Dietro le quinte della Cheerz factory

Cheerz factory

Quando noi di Cheerz diciamo che creiamo prodotti personalizzati, significa che dietro ogni tuo ordine, c’è una squadra di Cheerzer che si occupa dei tuoi ricordi fotografici per ottenere sempre la migliore qualità possibile. Così, per celebrare il nostro cambio di identità visiva e l’uscita dei nostri biglietti, abbiamo pensato di portarti con noi nella nostra fabbrica di Gennevilliers, vicino Parigi, in Francia, dove vengono realizzati molti dei nostri prodotti. Allora? Vieni con noi?

Creazione album

Se i tempi di consegna possono sembrare lunghi per il tuo album, è perché è il prodotto che richiede più tempo di fabbricazione. E ora ti spieghiamo il motivo.

Per prima cosa, iniziamo il nostro tour con Davide, tipografo di Cheerz:

Fase 1: tutto inizia con la stampa. La stampa della copertina del tuo album, ma anche la stampa delle pagine interne.

Fase 2: ora che tutto è stato stampato, possiamo concentrarci sulla copertina dell’album passando alla fase di rivestimento! Un procedimento che consiste nell’applicare una sottile pellicola di plastica per proteggere l’album dai graffi.

Nel caso degli album flessibili, applichiamo una pellicola lucida, mentre per gli album rigidi, preferiamo un rivestimento opaco.

Fase 3: tagliamo i bordi con un macchinario chiamato Massicot!

 

È il momento di preparare la copertina! Per questo salutiamo Davide e continuiamo la realizzazione del nostro album con Anna.

Fase 4: è il momento di iniziare a incollare! Senti già l’odore della colla? No? Davvero? Qui c’è un odorino…

 

Fase 5: e ora dobbiamo scegliere la dimensione adatta a contenere il numero di pagine del tuo album.

 

Fase 6: Infine, passiamo all’assemblaggio della nostra copertina con un macchinario chiamato Covermaker (ci sembra il nome perfetto).

La copertina è pronta, non resta che assemblarla con le pagine dell’album. Ed è Andrea, l’operatore che ci mostra come farlo!

 

Fase 7: per adattare l’interno dell’album alla copertina, usiamo un macchinario chiamato Praleg.

 

Fase 8: non ci resta che la rilegatura dell’album con un macchinario detto Praform. La rilegatura consiste nell’applicare una scanalatura per facilitare il movimento della carta senza romperla.

E il nostro album è finito! Bisogna poi lasciarlo asciugare per 24 ore ed è pronto a partire!

In totale la creazione di un album fotografico richiede non meno di 72 ore di preparazione! Un tempo abbastanza lungo, ma non così tanto per un oggetto che conserviamo per tutta la vita.

Creazione biglietti

Hai sentito parlare dei nostri biglietti?

Ma sì, il nostro servizio di stampa fotografica che ti permette di inviare bellissimi biglietti personalizzati per tutte le occasioni: biglietti di ringraziamento, inviti, annunci di nascita o di matrimonio… Biglietti creati secondo i tuoi gusti e desideri con una, due o tre foto!

Dietro le quinte della produzione di biglietti

Per quanto riguarda i biglietti, è ancora Davide, operatore di stampa della Cheerz Factory, che ci guida attraverso le diverse fasi della realizzazione dei tuoi biglietti. Ti lasciamo in buone mani:

« Prima di tutto, iniziamo stampando la foto »

 

« Poi, facciamo un check-up controllando fronte e retro dei biglietti alla luce »

« Passiamo alla fase di taglio con il taglierino »

E via, te lo spediamo con tanto di busta!

Questa piccola visita guidata alla fabbrica di Cheerz sta per finire. Speriamo che ti sia piaciuto scoprire il processo di fabbricazione delle tue creazioni personalizzate e ci vediamo presto per il prossimo tour della Factory. Fino ad allora divertiti, scatta e stampa!

 

Ti piace? Condividi!